Sulla base dell'Ordinanza della Regione Puglia, a decorrere dal 26 aprile fino all'11 giugno 2021 (termine delle lezioni) le istituzioni scolastiche, a partire dalla Scuola Primaria,  garantiscono  la Didattica Digitale Integrata a tutti gli alunni che ne fanno espressa richiesta. Tale scelta è esercitata una sola volta per il periodo di vigenza dell'Ordinanza medesima.

I genitori  che desiderano la DDI  devono richiederla espressamente ( compilare Allegato A) ed inviare la richiesta  entro le ore 19:00 del 25 aprile 2021, come riportato nelle disposizioni prot. n. 1083 del 24 aprile 2021.

I genitori, invece, che desiderano per i propri figli l'avvio o la prosecuzione della didattica in presenza non devono compilare alcun modulo; devono  compilare  e  sottoscrivere l'Autocertificazione (Allegato B) , condizione necessaria per l'ingresso a scuola.

Per gli  alunni in presenza valgono  valgono le norme di protezione già previste e adottate (protezione delle vie respiratorie con uso di mascherina, distanziamento, igiene delle mani.