Dopo mesi in cui i cancelli delle scuole sono stati chiusi, dopo didattica a distanza e pausa estiva, è arrivata l’ora di ritornare a scuola. Devo dire che non si vedeva l’ora di incrociare gli sguardi sorridenti degli alunni.!!

Certo, abbiamo timori e perplessità, ma abbiamo fatto del nostro meglio e ce la stiamo mettendo tutta, pur tra criticità organizzative che stiamo risolvendo. Grazie agli sforzi fatti in maniera corale dal personale scolastico, posso essere orgogliosa della comunità che ritorna a scuola.
Non sarà sicuramente la scuola che avete lasciato, ragazzi, e ci saranno più regola di rispettare. Impariamo, perciò, la prima lezione di educazione civica: vivere è convivere e il rispetto di una norma è a vantaggio di tutti e di ciascuno.
Prudenza, distanziamento e igiene sono comportamenti imprescindibili.
Un abbraccio a chi ritorna e a chi arriva, in particolare agli alunni di nuovo ingresso sia nella Scuola dell’Infanzia che nella Scuola Primaria! Buon anno scolastico

dr.ssa Maria Digirolamo

120234166 10219374196805904 7123243289725440537 n

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (DISPOSITIVO_dirigenziale-_ass_doc_20-21-_provvisorio.pdf)DISPOSITIVO_dirigenziale-_ass_doc_20-21-_provvisorio.pdf364 kB